domofox

Domofox, per la domotica abbiamo scelto VIVO Suisse

Domofox si avvale della collaborazione di personale specializzato nel settore domotico. I nostri consulenti saranno in grado di assistervi durante la progettazione di tutto l’impianto domotico.

Affidati a Domofox, offriamo un servizio di consulenza e installazione di prodotti domotici, in campo nazionale e internazionale.

Domotica e sistemi automatici di Vivo suiss
domofox

Facilità di gestione

Potrai regolare la temperatura, la luminosità a distanza, attraverso anche un semplice tocco dal tuo smartwatch oppure dal tuo smartphone.

Affidati a Domofox, richiedi la tua consulenza gratuita, siamo presenti in tutta italia.

domofox

SMART HOME – CASA DOMOTICA – Domotica

Uno degli scopi principali di una smart home DOMOFOX è semplificare l’uso quotidiano di tutte le sue funzioni; che si tratti di riscaldamento, illuminazione, tapparelle, sistemi audio-visivo.

I vantaggi del vivere in una Smart home? Maggiore sicurezza, tecnologia, controllo, risparmio energetico e tanti altri. 

Domofox: KNX Training Center

Dall’esperienza acquisita in ambito elettrico Domofox è diventata Training Center KNX a Rovereto per  formare professionisti nell’ambito della domotica. I corsi di formazione KNX BASE, ADVANCED e per TUTOR, vengono organizzati regolarmente in tutta la provincia di Trento ma anche in tutta ITALIA.

DOMOFOX integra il sistema domotico anche con Alexa di Amazon per avere a disposizione nella tua casa un maggiordomo digitale che esegue ogni tuo ordine.

Domofox e l’Impianto domotico per uso abitativo

L’impianto domotico per uso abitativo è quel sistema strutturale e funzionale che consente l’impiego di tecnologie e dispositivi tramite i quali l’utente attiva e gestisce, anche a distanza, l’automazione degli impianti di casa.

Le sue principali applicazioni sono le seguenti:

  • Illuminazione: gestire accensione, spegnimento, regolazione delle luci in funzione della presenza di qualcuno nell’ambiente;
  • Controllo di corrente: possibilità di monitorare e gestire i carichi di corrente ;
  • Termoregolazione e riscaldamento: possibilità di regolare la temperatura nella propria abitazione;
  • Apertura/Chiusuradi Porte: automatizzare l’apertura e la chiusura di porte, cancelli, tende, tapparelle e simili;
  • Irrigazione giardino: possibilità di automatizzare l’irrigazione del giardino
  • Sistema allarme: sono in grado di rilevare fughe di gas, presenza di fumo o allagamento, di mettere in sicurezza l’ambiente chiudendo le elettrovalvole e inviare la segnalazione con un sms;
  • Videosorveglianza: possibilità di monitorare la casa in tempo reale;

Queste funzioni possono essere attivate da dispositivi, comandi vocali, pulsanti e app per lo smartphone.

La domotica per hotel

Gli alberghi dotati di sistemi di domotica possono godere di molteplici vantaggi sia in termini organizzativi che economici. All’interno della Reception la domotica sviluppata da Domofox è in grado di assicurare un controllo totale delle strutture in cui è installata.

Il comfort, la sicurezza e il risparmio energetico sono tematiche di primaria importanza nelle strutture alberghiere, che ospitano molte persone tutti i giorni, per cui  si devono garantire benessere e servizi.

Considerati consumi di strutture di questo tipo, il risparmio energetico permette anche un risparmio economico per il proprietario che gestisce l’attività. Nello stesso modo, più sicurezza e comfort, con un elevata qualità del servizio offerto.

La domotica non è solo indirizzata alle abitazioni, ma anche  per uffici, negozi e per qualsiasi attività che deve tener conto di criteri del risparmio energetico, della sicurezza, mantenendo sempre livelli massimi di affidabilità e di funzionalità.

Un ufficio domotico consente di gestire e controllare le diverse automazioni, favorendo il risparmio sui consumi e garantendo sicurezza e grande controllo.

Gestire  un ufficio domotico è semplice ed immediato e può avvenire da remoto, dallo smartphone o dal PC portatile, anche in manuale: chi volesse modificare gli impianti e i dispositivi collegati, può farlo in totale libertà e sicurezza.

La domotica in ufficio

Cosa consente di fare la domotica in un ufficio? Ecco alcuni esempi pratici:

  • Effettuare il controllo degli accessi tramite lettori badge o impronte digitali;
  • Controllare l’illuminazione di ogni zona accendendo e  spegnendo dal proprio touchscreen o in maniera automatica, con appositi sensori;
  • Regolarizzazione di   temperatura programmando la ventilazione in funzione del clima esterno.
  • Attivazione delle  azioni anche complesse in modo automatico attraverso scenari in caso di riunioni o videoconferenze.;

L’impianto domotico può essere installato sia in edifici già esistenti, sia  in nuovi edifici. I costi dipendono da innumerevoli fattori ma molto spesso sono molto inferiori a quanto si possa pensare. Anzi, un impianto domotico ben progettato permette di risparmiare rispetto ad un impianto tradizionale.

E i costi di manutenzione sono praticamente inesistenti.

Potrete decidere liberamente quali sono le funzionalità e gli obiettivi prioritari dell’impianto domotico. 

Anche nei teatri, nei musei,  e nei luoghi aperti al pubblico in generale, la domotica gioca un ruolo fondamentale.